UNGRA – 28 settembre > 04 ottobre, Teatro AmbraGarbatella, Roma

Di  |  0 Comments

“Ungra” è uno spettacolo che unisce la forma più tradizionale dell’arte, il teatro, e la nuovissima tecnologia 3D. Gli attori si muovono in uno spazio vuoto, riempito virtualmente da proiezioni che fuoriescono dallo schermo e invadono la sala, consentendo agli spettatori di calarsi nella magia della scena.
L’opera è ambientata nel lontano 4014, in un mondo caratterizzato da parametri diversi rispetto a quelli della nostra realtà attuale, all’interno del quale è concessa qualsiasi invenzione.
Il pianeta è popolato da sole donne, dopo la grande epidemia che nel 3715 colpì e sterminò il genere maschile. Una vera spedizione punitiva, creata dalle donne stesse, verso chi tanto le aveva maltrattate nei secoli precedenti. La nuova umanità monosessuata è organizzata in due regni diversi tra loro per cultura e mentalità. Da una parte ci sono, le Lavareg, governate dalla loro regina Dukra , che popolano le terre rigogliose e incontaminate di Lavar, dall’altra le Cobias e la regina Marax, che abitano le frenetiche e cementificate terre di Cobi.
Questo nuovo mondo, dove gli esseri umani non nascono ma vengono coltivati e dove la creazione equivale alla distruzione, arriva ad interrogarsi sulla loro sempre più ovvia infelicità, riflessione che risveglia il desiderio di riportare i maschi sul pianeta. L’idea non è gradita dal Gran Consesso, le 13 scienziate che controllano e comandano il mondo da dietro le quinte. Il potere nella sua forma più pura, disincarnata, che nessuno può vedere, ma che sfrutta completamente, senza scampo.

*******************************************************************************************

Per info e prenotazioni:
info@ambragarbatella.com
06/81173900

Per acquistare on line:
//www.teatroambra.it/biglietti/

*******************************************************************************************

28 settembre > 04 ottobre
mar>sab ore 21.00
dom>ore 17.00

*******************************************************************************************
kaTeo STUDIOS s.r.l

REGIA DI:
Teodora Nadoleanu
REGIA 3D:
Katia Lopetti
CON:
Nika Perrone
Elisabetta Raoli
Ludovica Avetrani
Sandra Rossi
Chiara Lombardo
Sara Bocola
Francesca Di Vincenzo

Con l’amichevole partecipazione di Gabriella Di Luzio

SCRITTO DA:
Teodora Nadoleanu

Liberamente tratto da Ungra la Guerriera di Alessandro Iori

Teodora e Chiara sono diplomate alla Cometa


Scuola di Teatro Roma | Come Iscriversi