Tornano le irresistibili professoresse Ida e Martinella, a Roma, sul Tevere. Che Piacere.

Di  |  0 Comments

Ida Barranco e Marinella Lio  sono tornate, ora che la scuola è finita. Le potete vewdere nella manifestazione Lungo il Tevere, Roma, il 10 luglio, alle 21.00

Lungo il tevere, Roma

10 LUGLIO CHE PIACERE
di Lidia Miceli e Massimo Vinti
Due Signore bene, due professoresse palermitane, già protagoniste del graffiante show “Un due tre stella” di Sabina Guzzanti, immobili nella loro pigrizia, cullate dal loro ruolo sociale, tragicamente comiche e grottesche, così apparentemente pronte a mutare per restare sempre uguali, Un mondo chiuso, in un salotto come in una sala professori, in una sala d’attesa come in una chiesa, in una stanza dove l’aria è viziata e sa sempre di rossetto.

Lidia Miceli: Nasce a Palermo nel 1985, si laurea presso “L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica” S. D’amico di Roma nell’anno 2006. Inizia a lavorare in Teatro con registi quali: L. Salveti, P. Terni, M. Di Michele, E. Dante, V. Malosti. Recita in teatri quali: Teatro Eliseo di Roma, Teatro Regio di Torino, Teatro Litta di Milano. Lavora anche come speaker radiofonica ed autrice televisiva. Nel 2008 collabora con la compagnia Sud Costa Occidentale. Nel 2011 consegue la laurea specialistica in Forme e Tecniche dello spettacolo alla facoltà di lettere e filosofia della Sapienza. Attualmente lavora a Roma a dei progetti teatrali.

Massimo Vinti: Nasce a Palermo nel 1982. Si trasferisce a Roma per iniziare la sua formazione attoriale e nel 2005 si diploma presso il Centro Internazionale La Cometa. Inizia a collaborare con Pierpaolo Sepe come assistente alla regia e successivamente come attore. Nel 2007 lavora per il Teatro Stabile di Innovazione del Veneto “La Piccionaia” recitando ne “Gl’Innamorati” di C. Goldoni per la regia di Flavio Albanese. E’ assistente alla regia di Alessandro Gassmann per “La forza dell’abitudine” e “La parola ai giurati”. Ritorna a Palermo nel 2008 dove lavora come assistente alla regia di Emma Dante per lo spettacolo “Le Pulle”. Attualmente collabora con il Teatro Massimo di Palermo come attore ed assistente alla regia.

 

Miceli-Vinti2


Scuola di Teatro Roma | Come Iscriversi