LOVE AND MONEY

Di  |  0 Comments

al Festival Internazionale di Andria Castel Dei Mondi

regia di Marinella Anaclerio.

Domenico Piscopo si è diplomato alla Cometa.

Flavio Albanese insegna alla Cometa.

LOVE & MONEY

LA COMPAGNIA DEL SOLE Prima Nazionale

Già un classico della drammaturgia britannica ed europea, il testo di Dennis Kelly (che scrive per il teatro ma anche per il cinema e la televisione) ci mette di fronte alla più grave perdita per l’uomo contemporaneo: la perdita del senso del Sacro. Il Sacro come il fuoco che alimenta la ricerca di una felicità superiore dell’essere,uno stato di grazia assoluto e non relativo. Kelly rende carne viva la caduta nella materialità assoluta e senza giudizio alcuno accompagna lo spettatore in un percorso a “stazioni” imprevedibili e incredibilmente illuminanti.

Love & Money è la storia di una coppia, David e Jess, quest’ultima morta suicida, come rivela David ad una  collaboratrice durante una chat hot. Da qui si parte per un viaggio a ritroso nelle loro vite, per ricomporle in un puzzle illuminante. David è uomo debole ed ambizioso (connubio esplosivo), Jess una donna semplicemente frastornata da mille input, ammaliata dai mille desideri senza peso e senza ordine di importanza che la attraversano.

La ricchezza della scrittura di Kelly sta nel riuscire a rivelarci come gli aspetti tragici del quotidiano siano abilmente miscelati a momenti di paradossale ridicolo.

Così com’è la vita…

CHAPITEAU
30/09/2016
inizio 21:00
ingresso euro 5,00
abbonamento

– See more at: //www.casteldeimondi.com/spettacoli/101/love-e-money#sthash.lPBzIFFW.dpuf

 


Scuola di Teatro Roma | Come Iscriversi