Lucilla Mininno

Di  |  0 Comments

Diplomati La Cometa Lucilla Mininno

Diplomato presso
il Centro Internazionale La Cometa nel 2001

ESPERIENZE PROFESSIONALI

TEATRO
2010-2008
Frankenstein, ovvero Della ballata del paradiso perduto, di e con L. Mininno
Pezzi di vetro, di L. Mininno
Più leggero di un sughero, di L. Dalisi
Ofelia e Gertrude. Al suon di-vino, di e con Lucilla Mininno e Benedetta Gelsi

2007-2005
Rapacità, scritto e diretto da F. Iacozzilli, nell’ambito della manifestazione Una notte al bioparco, realizzata dal Centro Internazionale La Cometa in collaborazione con il Comune di Roma – Estate Romana 2007
Il bambinello, di F. Iacozzilli
Rosencrantz e Guilderstern, scritto e diretto da G. Boncoddo e liberamente tratto da Rosencrantz e Guilderstern sono morti di T. Stoppard
Babele. Ovvero non lasciate che passi l’età, di D. Tomasello. Regia G. Boncoddo
Assenzio, di F. Iacozzilli e liberamente tratto da Le relazioni pericolose di C. de Laclos
Il Castello, di Kafka,. Regia R. Nicolai
Sentinella all’erta, intermezzo di Miguel de Cervantes. Regia G. Boncoddo

2004-2002
Orienti, di Duccio Camerini
Rumore, di Item Maestri e Barbara Balzerani. Regia Item Maestri
Il nostro viaggio, di L. Mininno, regia Fabiana Iacozzilli
Perché i cattivi ridono?, di Sibilla Barbieri
Un Amleto, adattamento e regia di Giovanni Boncoddo
Chi gira, chi si ferma. L’ora dei bottoni, di L. Mininno, regia Fabiana Iacozzilli
San Valentino, di L. Mininno regia Camilla Cuparo
Rosa, musical scritto e diretto da Roberta Nicolai, coreografie Alex Guerra

2001-2000
Chi gira, chi si ferma. L’ora dei bottoni, di L. Mininno, regia Maria Luisa Bigai
Anna e Lara, di L. Mininno, regia Valeria Benedetti Michelangeli e Francesco Zecca
Le tre sorelle, di A. Cechov, regia Flavio Albanese

Produzioni del Centro Internazionale La Cometa:
C’è un dottore in sala? tratto da Il medico per forza di G. B. Moliere, regia Nicolaj Karpov
Non avere paura mai, tratto da Sleeping around di H. Fannin, S. Greenhorn, A. Morgan e M. Ravenhill e da Febbre e Psicosi delle 4 e 48 di Sarah Kane, regia Pierpaolo Sepe
Riccardo III, di W. Shakespeare, regia Alan Woodhouse, Produzione Centro Internazionale La Cometa

CINEMA
L’appuntamento originario, lungometraggio scritto e diretto da Gian Franco Isernia

STUDI E FORMAZIONE

Dottoressa in Sociologia, indirizzo di Comunicazione e Mass Media, presso La Sapienza di Roma
Diplomata nel 2001 alla Scuola triennale per la formazione dell’attore del Centro Internazionale La Cometa

2010-2009
Seminario con Fanny e Alexander e Motus H. ALFAVITA#1 (Immagini della realtà) – THE WASTE LAND
Seminario con Fanny & Alexander e Teatrino Clandestino H. ALFAVITA#1 (Immagini della realtà)

2008-2007
Seminario C’era una volta…, diretto da Maurizio Scaparro nell’ambito della Biennale di Venezia
Seminario del Teatro Valle diretto da Marcello Magni, attore di Peter Brook.
Seminario diretto da Ferruccio Soleri sulla commedia dell’arte.

2004-2003
Seminario La musica in movimento condotto da Gian Carlo Sepe.
Stage teatrale condotto dal maestro Yoshi Oida.
Ricerca su La scena senza limiti diretta da Josè Sinisterra.
Studio sul Tito Andronico di W. Shakespeare diretto da Giovanni Boncoddo.
Seminario intensivo diretto da Duccio Camerini per lo studio della sua trilogia Orienti.

2002-2001
Seminario intensivo sulla tecnica del Buffone diretto da Roberta Nicolai.
Seminario Recitare nel cinema diretto da Gian Franco Isernia.
Seminario intensivo Biomeccanica del parlato diretto da Natalia Orekova, docente del dipartimento di voce del Gitis di Mosca.

2000
Seminario intensivo di Commedia dell’Arte diretto da Flavio Albanese.
Seminario intensivo di Valzer, Tango da sala e Cha cha cha diretto da Renato De Montis.
Seminario intensivo su movimento/zoomorfismo diretto da Shona Morris.
Seminario intensivo sulla voce scenica diretto da Irina Promptova.

1997-1996
Corso base presso il Centro Internazionale La Cometa.
Corso individuale di recitazione, sul Sogno d’una notte di mezza estate di W. Shakespeare, e canto con Carlo Merlo.

Note personali
Discipline praticate: Danza del ventre, danza africana, pugile principiante
Conoscenze di base: danza classica, scherma scenica, acrobatica, tango da sala, valzer e cha cha cha
Lingue: buona conoscenza della lingua Inglese
Dialetti: pugliese


Scuola di Teatro Roma | Come Iscriversi