Seminari

 Cloudladder - Sarolta Bán

Dall’ 11-16 luglio si è svolto il seminario Intensivo di Recitazione.

A cura di Lilli Cecere e Maria D’Arienzo

11 – 16 luglio 2016

Il corso ha affrontato lo studio della Recitazione, affiancando ad esso le principali materie del training: Movimento, Voce e Dizione.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le abilità di base della Recitazione.

Lilli Cecere
Laureata in lettere e filosofia. Diplomata in Recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Diplomata in  Biomeccanica Teatrale presso l’Accademia d’Arte Drammatica della Repubblica Russa, GITIS di Mosca, Docenti: Gennadij Baghdanov e Nikolaj Karpov. Dal 1992 ha insegnato Movimento Scenico presso la Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia. Dal 2001 oltre a Movimento ha insegnato anche Recitazione. E’ il Direttore Artistico del Centro Internazionale La Cometa dove insegna dal 1997.
Maria D’Arienzo
Diplomata presso il Centro internazionale “La Cometa” con esperienze lavorative dirette con Peter Clough, Nikolaij Karpov, Alan Woodhouse e Natalia Zvereva. Come attrice è stata diretta tra gli altri  da Paolo Zuccari, Pierpaolo Sepe, Fabiana Iacozzilli, Alessio Bergamo, Andrea Baracco, Danilo Nigrelli. Dal 2009 è Insegnante di Dizione e Recitazione  presso il Centro Internazionale la Cometa e il Teatro Studio Jankowski. Nel 2014 ha collaborato con il Teatro di Roma  nell’ambito dello spettacolo “Il Ratto d’Europa”   per la regia di Claudio Longhi

Immagine Cloudladder di Sarolta Bán.


Scuola di Teatro Roma | Come Iscriversi