MISTERO BUFFO, regia di Alessio Bergamo. Nuove date.

Di  |  0 Comments

A PRESTO NUOVE DATE.

Un gruppo misto di italiani e migranti di varie nazionalità insieme, in un percorso corpo a corpo, una riflessione teatrale sull’utopia di un mondo migliore e sulla solidarietà che i “diseredati e gli ultimi” devono attivare per cercare di costruirlo.
Al Teatro India, il 26 e 27 aprile, un evento straordinario, che unisce allo spirito futurista dell’autore russo una riflessione sulla società contemporanea, i flussi migratori, il fallimento del sistema economico dominante, sfiorando le tematiche del cambiamento climatico e dello sfruttamento delle risorse.
“Mistero Buffo”, scritto da Majakoskij per celebrare il primo anniversario della rivoluzione d’ottobre, di cui quest’anno ricorre il centenario, è un’opera di stringente attualità , per questo Asinitas e Postop, sotto la direzione del regista Alessio Bergamo, hanno deciso di metterne in scena una riscrittura.

Sul palco 45 persone, più di 10 diverse nazionalità (afgani, italiani, gambiani, maliani, etiopi, senegalesi, ivoriani, turchi, guineani, egiziani, moldovi, nigeriani) narrano la storia di un mondo fallato, che viene sommerso dall’acqua a causa dello scioglimento dei ghiacci del Polo Nord. Un gruppo di “impuri” (lavoratori, diseredati, operai) per salvarsi costruisce un’arca e intraprende una traversata delle acque alla ricerca della terra promessa, insieme ad un gruppo di potenti (rappresentanti di multinazionali, politici, burocrati, intellettuali). Il viaggio sulla barca, lungo e pieno di avventure, li porterà a sopportare la fame, il confronto con i diavoli, quello con i santi, fino all’approdo in un nuovo mondo, tra l’onirico e l’avvenirista, che incarna i sogni e le speranze dei viaggiatori.

I biglietti NON saranno in vendita al botteghino.

Per assicurarti un posto in sala sostieni il progetto :
– fai una donazione on-line tramite carta di credito o debito o Paypal al sito http://www.asinitas.org/?page_id=2203
OPPURE

– vieni in via Ostiense 152b il lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 18
o
– in via Policastro 45 (II piano – scala sul retro) dal martedì al venerdì

Chiedi al Centro internazionale La Cometa 06893396507

-Per maggiori informazioni
https://misterobuffo2017.wordpress.com/
contatti@asinitas.org
3332108694

Non potete immaginare chi vi recita.


Scuola di Teatro Roma | Come Iscriversi